FRANCO BROCCARDI – Economia della Musica

Esperto in economia della cultura, arts management e gestione e organizzazione aziendale è consulente e revisore di musei, teatri, gallerie d’arte, fondazioni, festival e associazioni culturali.
Si occupa di consulenza e formazione per fondazioni bancarie, istituzioni pubbliche e private in materia di terzo settore, gestione e organizzazione di istituzioni culturali e di mercato dell’arte. Co-fondatore e partner dello studio Lombard DCA di Milano e fondatore e curatore della rivista ÆS Arts+Economics. Tra le altre cariche è segretario della commissione di Economia della Cultura presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, consulente per le politiche fiscali di Federculture, membro della commissione tecnica a supporto del consiglio direttivo oltre che membro del gruppo di lavoro Bilancio sociale di ICOM Italia – International Council of Museums, consulente di ADEI – Associazione Degli Editori Indipendenti.

Economia della Musica: questa disciplina fa parte dei Corsi di Etichette discografiche e Music business e Organizzazione e Gestione di festival ed eventi.
Cosa imparerai:
⚡️ Conoscere il mercato culturale
⚡️ Operare scelte strategiche
⚡️ Maneggiare gli strumenti giuridici