ORIANA GIOVANNA GUARINO – Distribuzione, Piattaforme digitali & Strategie di Marketing

Senior Label Manager per Believe Digital Italia.
Music Manager e Digital Marketing Specialist, aiuta le etichette discografiche a sviluppare i progetti degli artisti e il proprio catalogo con strategie di crescita nel mercato della musica digitale.
Nata a Catania nel 1979, dopo la laurea in Economia ha lavorato per 7 anni nell’Export, guidando i processi di internazionalizzazione di piccole e medie imprese siciliane.
Nel 2012 entra a far parte dell’etichetta discografica 800A Records di Palermo, per occuparsi del management degli artisti del roster, oltre a curare l’organizzazione di tour nazionali e internazionali e ideare festival ed eventi.
Nel 2015 fonda, a Palermo, la società Indigo s.r.l. con altri 4 business partner; da allora la società ha affiancato artisti ed etichette indipendenti in produzione, recording, mixing e mastering, oltre che consulenza, project management, branding e sviluppo di strategie di marketing e promozione per la musica.
Nel 2020 si specializza in Marketing e Comunicazione Digitale presso la Sole 24 Ore Business School di Milano ed entra nell’organico di Believe come Senior Label Manager per affiancare alcune tra le più importanti etichette discografiche indipendenti della scena musicale italiana.
Fa parte di un team internazionale di “Believers” che lavora per creare una cultura di inclusività nell’ambiente di lavoro e nell’industria musicale, con progetti in favore della comunità a impatto ambientale e sociale come #BelieveTomorrow.
È membro dell’MMF (Music Manager Forum) Italy con cui collabora in corsi di formazione di alto livello nell’industria musicale.