AURORA D’AMICO – Vita indipendente: ostacoli e traguardi di un’artista

Cantautrice e polistrumentista nata a Palermo nel 1993. Nel 2023 traduce le canzoni di Sanremo in lingua inglese e diventa un fenomeno virale su TikTok, ottenendo milioni di visualizzazioni sul suo canale.
Il suo percorso musicale inizia nel 2015, oltreoceano, presso il Bluebird Cafe di Nashville.
A seguito di due produzioni discografiche (“Barefoot” nel 2016 e “So Many Things” nel 2018), si fa spazio nella scena musicale della sua città, diventando presto un’artista di rilievo, nota per il suo intimo cantautorato in lingua inglese e la sua performance energica con la chitarra.
All’inizio del 2020 conclude un tour europeo che avrebbe dovuto fare capolino negli Stati Uniti ma la pandemia blocca la riuscita del tour e Aurora è costretta ad aspettare il rientro in patria, sfiorando così il sogno di una vita: questo diventerà un tema ricorrente nei suoi brani a venire.
Nel 2022 la sua canzone “In The Landscape” arriva fino in Indonesia, dove fa da sfondo al nuovo film “Dear Nathan Thank You Salma”, riscuotendo un grosso successo in tutti i cinema indonesiani e, successivamente, su Netflix.
Oggi Aurora è sempre più consapevole delle sue radici, ben fondate nella musica folk, ma riesce anche a toccare i cieli del pop contemporaneo con brani ritmati come “You Are On My Mind” e “Feelings” (che su YouTube raggiunge quasi 100 mila visualizzazioni).
Mentre lavora sul secondo album (finanziato da SIAE e Italia Music Lab) cavalca l’onda della notorietà, continuando a esplorare il mondo delle traduzioni sui social ed esibendosi con i suoi brani originali nella vita reale.

http://www.auroradamico.com/